Servizio Civile OPES

19/01/2024

Aperte le domande di partecipazione per la sede di Piacenza

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – ha pubblicato il Bando per la selezione di 2 operatori per il Comitato OPES di Piacenza che saranno impiegati in due progetti distinti presso la sede di via Musso 5:

-"Educhiamo allo Sport per l'inclusione sociale" che ha come obiettivo specifico quello di fornire una educazione di qualità, equa ed inclusiva, ed una opportunità di apprendimento per tutti;

-"Educhiamo alla coesione" che ha come obiettivo il rafforzamento  della coesione sociale anche attraverso l'incontro tra diverse generazioni e l'avvicinamento dei cittadini alle istituzioni.


Il progetto avrà una durata di 12 mesi, con un impegno settimanale di massimo 25 ore. Per i volontari selezionati è previsto un compenso mensile di 507,30 €. L'avvio del progetto è previsto per il mese di Settembre. Potranno partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni compiuti.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato per le ore 14:00 del 15 febbraio 2024

La consegna della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma DOL. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

BANDO SERVIZIO CIVILE 

VISIONE PROGETTI

PAGINA SERVIZIO CIVILE

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE DELLA DOMANDA