Real Lions-Savi Italo festeggia lo Scudetto!

12/12/2023

Aston Weed conquista la Promozione in Golden

Nella Golden League di Calcio a 7 si è disputata la Finale Scudetto tra Real Lions-Savi Italo e Il Supremo Nettuno con il trionfo dei ragazzi di mister Leone per 3-2. E' il Supremo a passare in vantaggio con Rodano con un calcio di punizione. Risponde subito il Real Lions con Macìas e Granda che ribaltano il risultato ed è 2-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa Rodano trova la doppietta personale ancora da calcio piazzato e riporta la sfida in parità. Betancourth poi è bravissimo a sorprendere l'estremo difensore tirando direttamente da calcio d'inizio trovando la rete del 3-2 che regala lo Scudetto al Real Lions-Savi Italo che può festeggiare la conquista del titolo e l'accesso alle Finali LNCA.

In Silver League è andato in scena il Playoff Promozione tra La Verza e Aston Weed: in palio l'ultimo posto disponibile per la Golden League Clausura. Parte forte l'Aston Weed che termina la prima frazione di gioco con un netto 3-0 grazie alle reti di Rossi, Troletti e Herman. Nella ripresa La Verza si fa trascinare da Catalano che prova a dare una scossa: prima conquistando e realizzando un calcio di rigore e poi con una sassata trova la doppietta personale che accorcia le distanze. Nel finale però l'Aston Weed risale in cattedra con Karastoev e Rossi che chiudono definitivamente la partita sul 5-2 che vale la Promozione in massima serie.