Piace20 Libertas festeggia la Promozione !

15/11/2023

Prime vittorie per Statale 45, Black Bulls e Kosovo

Nella Golden League di Calcio a 11 Bar Statale 45 trova la prima vittoria in campionato superando 2-1 il Nibbiano grazie alle reti di Rapacioli e Sterpu.

In Golden League di Calcio a 7 i Real Lions-Savi Italo travolgono 10-1 Sport Club Alba e salgono momentaneamente in vetta insieme al Bobbio-Perino a quota 12.

Nella Silver League di Calcio a 7 Piace20 Libertas si laurea campione con due gare di anticipo e da imbattuto grazie all'ultima vittoria per 4-3 nel recupero della 1ª giornata contro La Vera Mozzarella mandando a segno Calicchio, Colombara, Labbadini e Pagani. Gigi Castagnetti, storico dirigente Libertas, ci parla di questo trionfo: "I rischi per una stagione solo interlocutoria c’erano davvero tutti: assoluta non conoscenza del livello del campionato, poca amalgama tra i ragazzi provenendo da realtà ben distinte e un livello che poteva essere un po’ troppo ambizioso per le nostre reali possibilità. Invece nulla di tutto questo: in poco tempo abbiamo rodato un’autentica macchina da guerra, perfetta in ogni reparto, esperienza e spregiudicatezza, convinzione ed abnegazione, disponibilità ed elevata autostima, il tutto gestito alla perfezione da chi da subito, e mi riferisco a chi “lavora” nelle retrovie, ha sposato l’allettante progetto comprendendo che le soddisfazioni sarebbero potute essere tante. Ma vincere non è mai banale e stravincere ancor meno. Un sincero BRAVO quindi a tutti nei rispettivi ruoli ed ora la sfida che vogliamo ancora raggiungere è quella di chiudere il campionato a punteggio pieno. Difficile ma a questo punto non assolutamente impossibile. Vedremo, noi ci crediamo". Piace20 Libertas che è ancora imbattuto anche nella Golden Amatori a poche gare dal termine della Regular Season.

In Golden Amatori importante vittoria di Highlife che supera 6-4 Art House e si rilancia all'inseguimento dei primi due posti validi per la Finale Scudetto. Sale a 10 punti Ilviandante che supera nel recupero per 3-1 Amici Football.

Nella Golden di Calcio a 5 sale in seconda piazza il Real Lions Savi Italo che sconfigge per 6-1 Caprem Lyons. Prosegue il percorso netto della Dogana che espugna il difficile campo della Castelnovese per 7-2 con Qerimi mattatore autore di 4 reti. Nella Golden Amatori la Tecnocarp resiste in vetta guadagnando un punto dalla trasferta con Museum: 4-4 il risultato finale. La BME sale al 2° posto vincendo 4-1 contro Santimento Next Gen. Prime vittorie per Kosovo e Black Bulls ai danni rispettivamente di Bar Sacchi e Bar Tavernetta.