SILVER LEAGUE APERTURA 2015

21/09/2015
Data fine:
04/12/2015
La Silver League Apertura sarà formata da 6 squadre con gare di andata e ritorno: la prima classificata guadagnerà la promozione nella Golden League Clausura, mentre seconda e terza classificata affronteranno la settima e l'ottava classificata della Golden League con formula di semifinale e finale per garantirsi un accesso alla Golden League Clausura. I Campionati Clausura vedranno Golden e Silver League con 8 squadre partecipanti a testa, con gare di sola andata e formula playoff/playout. Saranno premiate sia le vincitrici e che le squadre più corrette. Tanti premi individuali e collettivi: classifiche di merito visibili sul portale web continuamente aggiornato La prima finestra di tesseramento inizierà il 1 settembre 2015 e chiuderà il 9 novembre 2015. Ai fini dell’esecuzione del tesseramento ogni giocatore dovrà obbligatoriamente compilare la liberatoria e presentare (o caricare sul web) la visita medica sportiva agonistica o non agonistica. NOTE REGOLAMENTARI - 2 tempi da 40 minuti ciascuno; intervallo non superiore ai 15 minuti. - Massimo 20 giocatori in distinta più 3 tra dirigenti/tecnici e un medico. - Un tesserato dovrà svolgere le funzioni di Guardalinee. - 9 sostituzioni. - Un giocatore sostituito può rientrare in campo nel limite delle nove sostituzioni, ma non potrà rientrare in campo una seconda volta. TESSERAMENTO - N° 1 “Over 38 FIGC” sempre in campo (ad esclusione dei campionati dall’ Eccellenza compresa in su). - Possibilità di utilizzare n° 1 FIGC di Seconda Categoria oppure n° 2 FIGC di Terza Categoria. - NO Juniores Nazionali. - SI Juniores Regionali (equiparati a tesserati di Terza Categoria) - LIBERI Juniores Provinciali. E’ considerato Juniores il giocatore nato dall’ 1-1-1996 in poi; qualora però il giocatore giochi nella Prima Squadra, da quel momento riceverà lo status di tesserato FIGC per la categoria di appartenenza della Prima Squadra in questione. Le società CAI saranno obbligate a comunicarlo al Comitato organizzatore.