Revisioni Frontoni trionfa al 48° Torneo Libertas

08/07/2022

Grande finale contro Edil Cerbi Forelli Cromature

E' terminata la 48esima edizione del Torneo Libertas, torneo estivo che si è disputato presso il campo sportivo "Calamari" e organizzato dalla società Libertas.

Nella serata finale è Revisioni Frontoni a trionfare ancora una volta superando per 7-5 Edil Cerbi/Forelli Cromature, alla sua prima partecipazione al Torneo.

Una finalissima tirata perché nonostante il 5-2 di Revisioni a circa 10 minuti dal termine, la Edil Cerbi rimonta fin sul 5-5, e risultano decisivi nel finale i gol di Fogliazza con una bella incursione solitaria e di Minasola con il classico tiro a giro con il destro. Edil Cerbi che la sblocca con Provasio, pareggio subito di Cossetti (1-1). Poi allungo di Revisioni con Minasola ma poco dopo Grasso fissa il 2-2. Revisioni ancora avanti con Rossi e la doppietta di Cossetti (5-2). Edil Cerbi rimonta però con la doppietta di Grasso e De Matteo (gran gol con un destro all'incrocio) fanno ancor 5-5, poi 6-5 di Fogliazza e chiude la finalissima ancora Minasola per il 7-5 finale.

REVISIONI FRONTONI: Lorenzon, Jakimovsky, Barba, Cerati, Fogliazza (1), Biolchi, Minasola (2), Carini, Mastrototaro, Lucci, Rossi (1), Cossetti (3).

EDIL CERBI-FORELLI CROMATURE: Ghezzi, Marinoni, De Matteo (1), Tambussi, Lombardi, Kone, Provasio (1), Grasso (3), Makaya, Zanaboni, Gnaziri.

In anteprima alla finalissima è andata in scena una partita di esibizione tra la squadra Associazione Alzheimer, 3^ classificata, e una selezione di giocatori che hanno partecipato al Torneo Libertas.

ELENCO PREMIATI:

Miglior Portiere: Luca Milanesi (Associazione Alzheimer)

Miglior Giocatore: Marco Fogliazza (Revisioni Frontoni)

Capocannoniere: Domenico Grasso (Edil Cerbi-Forelli Cromature)

Premio Fair Play: Carlo Manzella

3^ Classificata: Associazione Alzheimer