CAI Soccer2014/2015
(Maschile)
Calcio a 11

CAMPIONATO APERTURA 2014

Info torneo

L’attività di Calcio Amatoriale Italiano si fonda sul principio dell’amatorialità del gioco del calcio che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, facendo cardine sui valori di solidarietà e lealtà, rifiutando, attraverso una concreta prevenzione, qualsiasi forma di violenza fisica o morale, favorendo uno sviluppo tecnico e organizzativo, con la possibilità di “fare calcio” svincolato dai rigidi schemi di natura burocratica, garantendo la certezza dell’applicazione dei regolamenti e delle norme in genere.

Il campionato prevede la suddivisione in due fasi: il Torneo di Apertura, con inizio nel mese di settembre 2014 e termine nel mese di dicembre 2014, e il Torneo di Clausura, con inizio nel mese di febbraio 2015 e termine nel mese di maggio 2015.

Il Torneo di Apertura si disputerà sulla base di partite di sola andata nella quale la prima classificata verrà decretata Campione di Apertura.

Nel Torneo di Clausura le Squadre saranno invece suddivise in due gironi, con gare di andata e ritorno, distinti sulla base dei risultati raggiunti al termine del Torneo di Apertura e sarà strutturato con  una fase Playoff e Playout al termine della Regular Season; le prime classificate di ogni girone si qualificheranno direttamente alle semifinali playoff, mentre le seconde e le terze si incroceranno in gare di spareggio per accedere alle semifinali; la vincente della fase Playoff sarà la vincente del Campionato Clausura e andrà a scontrarsi con la vincente del Campione di Apertura decretando la squadra Super Campione CAI. Le ultime due di ogni girone si incroceranno in gare di spareggio nella fase di Playout: le due vincenti andranno a formare con le prime quattro di ogni girone, la Serie A del campionato di Apertura 2015 a 10 Squadre; le due perdenti invece andranno a confluire  nella Serie B con le nuove squadre entranti. I regolamenti delle fasi Playoff e Playout verranno emanati nei primi mesi del 2015.

Info line: 348 0082468   335 7742780 (segreteria@caisoccer.it)