Trionfano Santimento, PFA, Le Club, BME e Gerre

17/06/2022

Borgotrebbia e Bar Sacchi promosse in Golden

Nella Golden League di Calcio a 11 è trionfo per il Santimento di patron Marazzi e mister Caprioli: decisiva la vittoria, in rimonta, in finale per 3-1 contro Il Drago San Giorgio: vantaggio di fedrico Calamari, e poi risultato ribaltato dalla doppietta di Massimo Castignoli e dalla rete di Ardemagni. Per il Santimento, al primo anno nei Campionati CAI, è il primo titolo. Nel Playout tra Pasola e Nibbiano è la squadra di mister Ceruti ad avere la meglio: anche qui 3-1 finale con doppietta di Marzani e rete di Valla per il Pasola, gol di Daprà per i valtidonesi. Nella Silver League grande prestazione per la PFA LC Imballaggi che si aggiudica il 1° posto e la promozione grazie all’ultima sfida contro il Gruparel, autentico spareggio ai fini della classifica finale: 5-1 il risultato finale per la formazione del patron Leotta che si aggiudica anche il premio individuale di capocannoniere con Amine Lemgataa autore di 15 reti. Il Playoff promozione verrà quindi di fronte Amatori Gruparel e S.Antonio, vincitore 4-0 nella gara decisiva contro Baldo Orione.

Nella Golden League di Calcio a 7 saranno Oma Montaggi e Cafe’ Noir a scontrarsi in finale. Oma si regala l’ultimo atto grazie al pareggio 1-1 contro Sport Alba e al miglior posizionamento in Regular Season. Per Cafe’ Noir vittoria di misura per 5-4 contro Gervasi.

Nella Golden Amatori è trionfo per Palestra Le Club che supera 7-3 Art House: MVP della serata Gruppi autore di 4 reti. Nella Silver Amatori lo spareggio promozione se lo aggiudica Borgotrebbia: dopo il 2-2 dei tempi regolamentari sono i calci di rigore che decretano la vittoria dei rossoneri su Telema.

Nella Finalissima della Golden League di Calcio a 5 è Atletico Gerre ad aggiudicarsi il titolo grazie al 9-6 su American Room che va a vendicare la sconfitta della Finale Apertura. Nel girone Golden dell’Amatori League è BME Bar Cavalletto a trionfare grazie alla vittoria per 6-2 in finale contro Dogana: grandi protagonisti della finale Moutawakkil con una tripletta e Nani autore di una doppietta. Nello spareggio della Silver invece sono i calci di rigore a far valere Bar Sacchi contro ITC 06: 10-8 il risultato finale dopo la sequenza dei calci di rigore e promozione in Golden per Bar Sacchi che raggiunge i Crociati Biancorossi trionfatori in Regular Season.