Archivio news 01/02/2021

Servizio Civile OPES

Il progetto Sport in Cattedra arriva a Piacenza

Nuova opportunità di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero: 2 posti disponibili a Piacenza, tramite il Comitato Provinciale di OPES Piacenza, per il progetto Sport in Cattedra, dedicato al settore dell'Educazione e della Promozione Culturale, paesaggistica ambientale, del turismo, sostenibile e sociale e dello sport, con l'obiettivo di incrementare l’accessibilità alle opportunità formative in ambito pedagogico e motorio tra bambini e giovani nei contesti scolastici ed extrascolastici.
Importante: per la domanda online di Servizio Civile occorrono credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello di sicurezza 2. Raccomandiamo quindi agli aspiranti operatori volontari, qualora non fossero ancora in possesso dello SPID, di affrettarsi a richiederlo. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, nelle modalità indicate nell'articolo, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 8 febbraio 2021.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti: la cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia, e aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
 
Per info consultare il sito di Opes Italia oppure chiamare il 340 8380348.
 
Clicca sul Progetto e scopri di cosa si tratta PROGETTO SPORT IN CATTEDRA