AMATORI GOLDEN LEAGUE APERTURA C7
Calcio a 7 - Maschile

Intervista a coach Nicolas Rosi di La Verza-Motormania

03/01/2025

Parola alla vincitrice della Silver League Apertura di Calcio a 7

Prosegue la rassegna di interviste ai vincitori dei Campionati Apertura CAI 2024/2025.
La prima legata al Calcio a 7 è dedicata a La Verza-Motormania autentica mattatrice della Silver League di Calcio a 7 e non poteva che essere il coach Nicolas Rosi il protagonista.

Mister, quanto te lo aspettavi questo risultato a inizio Campionato ?

Personalmente è stato un risultato a dir poco straordinario, merito sicuramente dei miei ragazzi che ogni partita hanno dato anima e cuore per poter portare a casa un risultato simile. Abbiamo bissato il titolo di 3 anni fa ma questo lo abbiamo veramente dominato A inizio stagione eravamo consapevoli io e il presidente di aver in mano una rosa ricca e proficua per poter affrontare un campionato e provare ad essere competitivi ma mai avremmo pensato di vincere il campionato da imbattuti.

Quali sono stati gli ingredienti giusti che vi hanno portato alla vittoria ?

Penso che per vincere in questo modo sicuramente serva un po’ tutto ma le tre caratteristiche fondamentali della mia squadra sono fame, cattiveria e umiltà. Penso che per vincere ogni partita bisogna avere queste qualità: i miei ragazzi sono uniti tra loro e sicuramente questo ha contato tantissimo in questo percorso.

Cosa significa per voi questo titolo ?

Questo titolo sicuramente ci dà tanta gioia e consapevolezza sulla nostra forza sia emotiva che sul campo, allo stesso tempo però non deve essere motivo di danno interiore e dobbiamo rimanere umili ed essere pronti ad affrontare un cammino molto difficile perché l’asticella sarà alta. La Silver dev’essere un punto di inizio e non di fine.

Obiettivi per i campionati Clausura ?

L’obiettivo per la Golden sarà quello di giocare ogni singola partita senza avere il rimorso di aver buttato via il risultato con una prestazione sottotono e al di sotto delle aspettative: i ragazzi devono uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto e aver affrontato l’avversario nel migliore dei modi. Sono certo che sarà motivo di crescita per ognuno di loro, per il presidente e per il sottoscritto.