SUPERCOPPA CAI
Calcio a 5 - Maschile

Stagione da record per il Calcio a 7

21/09/2022

Il Ds Andrea Alborghetti ci racconta la stagione che sarà

Una stagione che si preannuncia da record per il circuito CAI Soccer: tante le squadre iscritte, tantissime (circa 30) quelle di nuova generazione che hanno scelto di aderire per la prima volta ai campionati CAI Soccer Piacenza.

E per questo il via di stagione per tutte le competizioni CAI non può che iniziare con il saluto di Andrea Alborghetti (sotto nella foto) storico Direttore Sportivo e volto principale del circuito.

"Con grandissimo orgoglio possiamo annunciare che finalmente i nostri Campionati, su tutte le categorie, hanno avuto lo sbocco numerico che ci attendevamo dopo la prima stagione post-Covid che è stata di difficile gestione e molto intensa per tutti. Quest'anno tante squadre torneranno sui campi con un grandissimo incremento nel Calcio a 7 che è sempre stato il nostro fiore all'occhiello con ben 19 squadre di nuova generazione sulle 38 totali: davvero un risultato incredibile per la nostra provincia e per il movimento. Nel Calcio a 11 siamo tornati sui numeri sperati dopo un periodo di rilassamento e di difficoltà con 2 categorie a 11 squadre ciascuna che permettono alle 22 squadre partecipanti un elevato numero di gare durante la stagione, arricchita quest'anno dal ritorno della Coppa di Lega che l'anno scorso per motivi di tempo non siamo riusciti ad introdurre. Infine nel Calcio a 5, dove le iscrizioni sono ancora aperte, proseguiremo con un girone unico di Golden League e due gironi di Amatori League che comprenderanno circa una ventina di squadre. Il risultato finale conta tra le 83 e le 85 squadre, un risultato che va oltre le nostre più rosee aspettative per la quale teniamo a ringraziare tutte le società che ci hanno dato fiducia, e da parte nostra cercheremo di garantire come sempre un elevato livello di qualità dei nostri servizi".