Trionfi per PFA, Dogana e Piace20 Libertas

17/01/2023

Serata di Finali per il Calcio a 7 e il Calcio a 5

E' stato un Lunedi sera ricco di Finali dei Campionati Apertura quello appena trascorso.

Per il Calcio a 7 è andata in scena la Finale della Amatori League tra Piace20 Libertas e FGM Logistic: a trionfare è Piace20 per 4-3 grazie anche e soprattutto alla tripletta di Salvatore Bruno. 

  

Ecco mister Gigi Castagnetti che torna a deliziarci con le sue parole nel post-gara: "La storia insegna che una casa quando ha delle buone fondamenta difficilmente potrà crollare, e insegna anche che se le persone che abitano in quella stessa casa sono delle buone persone, difficilmente potrà mancare una giusta armonia. Ecco spiegato il successo di questa sera, un Gruppo di qualità costruito e plasmato a dovere con degli ottimi interpreti spinti da una palpabile e contagiosa complicità. La partita non era per niente facile e tutti i presenti erano chiamati a fornire una prova di grande spessore. Questa sera abbiamo assistito ad un perfetto mix di intelligenza calcistica, di indiscutibile qualità e di tanta abnegazione. Certo, su tutti non poteva non spiccare il nostro sublime Sasa’ ma al suo fianco tutti si sono battuti con autentico spirito di sacrificio. La definirei la cosiddetta Serata Perfetta, belle giocate, gol di pregevole fattura e uno spirito di Gruppo che è stata la vera arma vincente. Quanta qualità c’è nella vittoria di questa sera, quanta meravigliosa alchimia difficilmente replicabile. Ogni cosa e’ andata per il giusto verso e il successo di questa sera e’ stato solamente il perfetto coronamento di una cavalcata iniziata a settembre tra tanti dubbi e poche certezze. Onore a noi, anzi onore a voi perfetti attori di un bellissimo film che rimarrà scolpito nella storia di un calcio pulito che chiede solamente di poter scrivere pagine come quella che questa sera ha scritto la Piace 20 Libertas. Al cospetto di un avversario tanto temibile quanto corretto e motivato serviva una prestazione che andasse ben al di là del valore dei singoli. Serviva intelligenza,pazienza, coraggio, sapevamo che per portare a casa il primo vero trofeo per la Piace 20 Libertas non sarebbero state ammesse alcun tipo di leggerezze. E così e' stato: la prestazione e' stata di quelle da incorniciare, da mettere in bacheca e riguardare quando ci si vuole lustrare gli occhi. Un Bravo sincero a tutti, nessuno escluso, anche a chi ha avuto meno spazio di dimostrare in campo il suo valore".

Al Polisportivo sono invece andate in scena le Finalissime del Calcio a 5. In Apertura è la Dogana che si aggiudica per la prima volta l'Amatori League con un netto 5-2 ai danni di AdemediaGroup: per la squadra vincitrice brillano Qerimi, autore di una stupenda rete di tacco, e Gjoka, autentico muro invalicabile nel pacchetto difensivo.

  

Nella Finalissima della Golden è la PFA Ora del Gusto a trionfare per 9-6 sull'Atletico Gerre: partita che parte già carica sin dai primi 5 minuti con la PFA avanti 3-1. I ragazzi del duo Leotta-Malafronte rimangono sempre avanti per tutta la gara e rischiano solo sul 7-6 a pochi minuti dal termine. E' il primo successo nella categoria per la PFA. "E' stata una partita emozionante. Grande carattere e orgoglio e per la prima volta siamo Campioni nel Calcio a 5. Voglio ringraziare tutti i ragazzi e tutto lo Staff che ci ha permesso di essere qui stasera a festeggiare questo trionfo".