CAMPIONATO APERTURA 2014

Calcio a 7
Data inizio:
29/09/2014

L’attività di Calcio Amatoriale Italiano si fonda sul principio dell’amatorialità del gioco del calcio che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, facendo cardine sui valori di solidarietà e lealtà, rifiutando, attraverso una concreta prevenzione, qualsiasi forma di violenza fisica o morale, favorendo uno sviluppo tecnico e organizzativo, con la possibilità di “fare calcio” svincolato dai rigidi schemi di natura burocratica, garantendo la certezza dell’applicazione dei regolamenti e delle norme in genere.

Il campionato prevede la suddivisione in due fasi, il Torneo di Apertura, con inizio nel mese di settembre 2014 e termine nel mese di gennaio 2015, e il Torneo di Clausura, con inizio nel mese di febbraio 2015 e termine nel mese di maggio 2015, entrambe strutturare in Regular Season e Play Off.

Ogni squadra ha libertà di scegliere un giorno fisso per le proprie partite (non vi è alcuna limitazione, i calendari verranno redatti sulla base delle preferenze manifestate dalle squadre). Ogni squadra sceglie il campo da gioco che preferisce dove disputare le gare in casa.

Svolgimento spareggi per il titolo di “Campione Apertura 2014”:
- Accederanno agli spareggi per l’assegnazione del titolo di “Campione Apertura” le prime sei classificate del girone.
- Turno preliminare: Verrà disputato un turno preliminare in campo neutro ad eliminazione diretta tra le squadre classificate dal terzo al sesto posto con il seguente abbinamento (Gara 1: 3° Class. vs. 6° Class.; Gara 2: 4° Class. vs 5° Class.).
- Semifinali: le gare di semifinale (ad eliminazione diretta) saranno disputate in campo neutro. La vincente di Gara 1 incontrerà la seconda classificata del girone. La vincente di Gara 2 incontrerà la prima classificata del girone.
- Finale: le vincenti delle gare di semifinale si affronteranno nella gara finale da disputarsi in campo neutro. La vincente conquisterà il titolo di “Campione Apertura 2014”.
- Nelle gare del turno preliminare e di semifinale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari risulterà vincente la squadra meglio posizionata in classifica.
- Nella gara finale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si batteranno direttamente i calci di rigore (cinque per squadra) dai giocatori in campo al momento del fischio finale; se al termine della serie di cinque rigori le squadre fossero ancora in parità si procederà ad oltranza, sempre alternativamente e con lo stesso ordine, fino a quando una squadra avrà realizzato una rete più dell’altra a parità di tiri.

Info line: 340/8380348 - 327/1624436 - 335/7742780 (segreteria@caisoccer.it)