CAMPIONATO APERTURA 2014

Calcio a 5
Data inizio:
22/09/2014

L’attività di Calcio Amatoriale Italiano si fonda sul principio dell’amatorialità del gioco del calcio che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, facendo cardine sui valori di solidarietà e lealtà, rifiutando, attraverso una concreta prevenzione, qualsiasi forma di violenza fisica o morale, favorendo uno sviluppo tecnico e organizzativo, con la possibilità di “fare calcio” svincolato dai rigidi schemi di natura burocratica, garantendo la certezza dell’applicazione dei regolamenti e delle norme in genere.

Il campionato prevede la suddivisione in due fasi, il Torneo di Apertura, con inizio nel mese di settembre 2014 e termine nel mese di gennaio 2015, e il Torneo di Clausura, con inizio nel mese di febbraio 2015 e termine nel mese di maggio 2015, entrambe strutturare in Regular Season e Play Off.

Nel torneo di Apertura le Squadre sono suddivise in due gironi. Nel Torneo di Clausura le Squadre saranno suddivise in distinte categorie (i.e., Serie A e Serie B) sulla base dei risultati raggiunti al termine del Torneo di Apertura.

Il regolamento per l'assegnazione del titolo di 'Campione Apertura 2014' e per l'accesso al 'Campionato di Serie A Clausura 2015' è consultabile al seguente link.

Svolgimento spareggi per il titolo di “Campione Apertura 2014”:
- Accederanno agli spareggi per l’assegnazione del titolo di “Campione Apertura” le prime tre classificate dei due gironi.
- Turno preliminare: Verrà disputato un turno preliminare in campo neutro ad eliminazione diretta tra le seconde e le terze classificate dei due gironi con il seguente abbinamento (Gara 1: 2° Gir. A vs. 3° Gir. B; Gara 2: 3° Gir. A vs 2° Gir. B).
- Semifinali: le gare di semifinale (ad eliminazione diretta) saranno disputate in campo neutro. La vincente di Gara 1 incontrerà la prima classificata del Gir. B. La vincente di Gara 2 incontrerà la prima classificata del Gir. A.
- Finale: le vincenti delle gare di semifinale si affronteranno nella gara finale da disputarsi in campo neutro. La vincente conquisterà il titolo di “Campione Apertura 2014”.
- Nelle gare del turno preliminare e di semifinale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari risulterà vincente la squadra meglio posizionata in classifica.
- Nella gara finale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si batteranno direttamente i calci di rigore (tre per squadra) dai giocatori in campo al momento del fischio finale; se al termine della serie di tre rigori le squadre fossero ancora in parità si procederà ad oltranza, sempre alternativamente e con lo stesso ordine, fino a quando una squadra avrà realizzato una rete più dell’altra a parità di tiri.

Accesso al Campionato di Serie A Clausura 2015
- Accederanno al Campionato di Serie A Clausura 2015 le prime cinque classificate dei due gironi unitamente alle due squadre qualificate dalla fase di play-off (vedi sotto).
Svolgimento play-off per l’accesso alla Serie A del Campionato di Clausura 2015:
- Accederanno alla fase di play-off le squadre classificate dal sesto al nono posto dei due gironi; le squadre saranno divise in due tabelloni composti da semifinali (ad eliminazione diretta) e finali; tutte le gare si disputeranno in campo neutro; le vincenti dei due tabelloni avranno diritto di accedere al Campionato di Serie A Clausura 2015.
- Tabellone A:
Semifinali: Gara 1: 6° Gir. A vs 9° Gir. B; Gara 2: 8° Gir. A vs 7° Gir. B.
Finale: Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2.

- Tabellone B:
Semifinali: Gara 1: 6° Gir. B vs 9° Gir. A ; Gara 2: 8° Gir. B vs 7° Gir. A
Finale: Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2.
- Nelle gare della fase di play-off in caso di parità al termine dei tempi regolamentari risulterà vincente la squadra meglio posizionata in classifica.

Info line: 348 0082468   335 7742780 (segreteria@caisoccer.it)